Cambio della guardia
di a.p.

Passaggio di consegne al vertice del Corpo Volontario dei Vigili del Fuoco di Condino, che presto avrà anche una nuova sede. Il nuovo comandante è il giovane Roberto Pizzini



Da venerdì scorso Roberto Pizzini, che di anni ne ha solo 30, ha assunto la carica di comandante del Corpo volontario dei Vigili del Fuoco di Condino. 
 
Succede ad Andrea Bagattini, che da qualche settimana è  subentrato a Giampietro Amadei quale ispettore distrettuale delle Giudicarie, dopo aver guidato i volontari condinesi negli ultimi dieci anni, subentrando all'epoca a papà Silvano. Un passaggio di consegne obbligato, dato che allo stesso Bagattini non era consentito ricoprire allo stesso tempo entrambe le cariche.
 
Vice di Pizzini è rimasto Roberto Butterini e quale capo squadra, al posto del nuovo comandante, è stato invece nominato Federico Olivieri.
 
“Ringrazio quanti hanno lavorato con me, e sono altrettanto sicuro che Roberto Pizzini saprà gestire con mano sicura la struttura e le mansioni affidategli” commenta Bagattini.
 
La realtà dei pompieri di Condino, che conta su un organico comprendente 30 uomini più la squadra allievi, avrà tra non molto una nuova sede nei pressi della ex Legno Più, con ingresso lungo Via Pirola. Si tratta di un fabbricato che comporterà un costo di 1 milione di euro e poco più, i cui lavori sono già stati assegnati all'impresa Eugenio Lombardi di Bagolino, che a sua volta avvierà l'intervento entro l'estate.
 
In foto Andrea Bagattini e Roberto Pizzini
190520-vvf-condino.jpg