Cultura del dono, premiata la scuola di Bione
di Redazione

La classe 5ª della primaria “Padre G. Giori” si è aggiudicata il primo premio come miglior video del concorso #hoincontratoavis, promosso dall’Avis provinciale di Brescia
• Video



Martedì 13 maggio nella “Sala della Gloria” dell’Università Cattolica alla presenza del prof. Domenico Simeone, della dottoressa Cancelli dell’Ufficio Scolastico Territoriale e del presidente di Avis Provinciale di Brescia  Gabriele Pagliarini si sono tenute le premiazione del concorso  #hoincontratoavis.

Un concorso social finalizzato alla diffusione della cultura del dono, che ha visto come protagonisti i giovani studenti di alcune Scuole della Provincia di Brescia.

Il premio come miglior video è stato assegnato alla classe 5ª della Scuola Primaria “Padre G. Giori” di Bione. Questo ambito traguardo è stato il risultato di un lavoro totalizzante per i nostri ragazzi che dopo la visita all’UDR di Barghe, dove hanno potuto conoscere Avis e la realtà associativa Avisina della Vallesabbia, guidati dalle insegnanti Milena Baruzzi, Cinzia Martinelli e Mariangela Grandi hanno ideato, prodotto, pubblicato e promosso un video musicale con il quale hanno partecipato al contest #hoincontratoavis.

I nostri studenti si sono rivelati degli abili influencer riuscendo a raccogliere il maggior numero di “mi piace” e al termine di questa gratificante esperienza, che ha permesso alla Scuola Primaria di Bione di entrare nell’elenco delle Scuole amiche di Avis,  ringraziano  per i like donati ed esortano tutti a donare il sangue.


190518_Bione_primaria_concorso_avis.jpg 190518_Bione_primaria_concorso_avis.jpg