Sul ponte di Sant'Anna
di red.

Un giovane valsabbino vuole buttarsi di sotto, gli agenti lo salvano. E’ successo lungo la 45Bis in territorio di Roè Volciano


Inequivocabile la volontà del gesto e quando, avvisati dagli automobilisti di passaggio, gli agenti della Locale di Salò sono arrivati sul posto, lui si era già legato una corda al collo aveva una birra in mano ed era pronto a saltare di sotto.

Con l’aiuto di un poliziotto della Stradale libero dal servizio, che passava di lì per caso, gli agenti hanno provato a bloccarlo.
Per tutta risposta il giovane ha tirato fuori dalla cinta un paio di coltelli, inveendo con frasi sconnesse, deciso a difendere il proposito di farla finita.

Una scena drammatica e pericolosa, quella vissuta ieri intorno a mezzogiorno sul Ponte di Sant’Anna, lungo la 45Bis in territorio di Roè Volciano.
Fra gli intervenuti anche gli agenti della Locale della Valle Sabbia, competenti per territorio, cui ora competono le indagini di rito.

E andata bene: il giovane, un 19enne che abita in un paese della media Valle Sabbia, in pochi minuti è stato bloccato fra i due guard-rail e riportato sul ciglio della strada, prima di essere consegnato ai Volontari del Garda ed all’equipaggio della Medicalizzata, che hanno provveduto al suo ricovero a Gavardo.

Sul posto sono è intervenuta anche una pattuglia di carabinieri salodiani.

190516RoeVigiliPonteR.jpg