Torna la «Camminata degli Asili»
di Federica Ciampone

Questo fine settimana, nell’ambito della festa organizzata a Palazzo Morani da A.Ge e Aido, anche una camminata per famiglie promossa dalle due Scuole dell’Infanzia prevallesi 


Nel fine settimana a Prevalle torna l’ormai tradizionale festa primaverile organizzata dall’Associazione Genitori e dall’Aido, in collaborazione con il Comune, presso il brolo di Palazzo Morani.
 
Se nella giornata di sabato 18 maggio l’intrattenimento sarà affidato al Gruppo prevallese dell’Aido, domenica 19 sarà invece la volta della “Camminata degli asili”, giunta quest’anno alla sua terza edizione. 
 
Si tratta di una camminata di 2 km per le famiglie organizzata dalle Scuole dell’Infanzia “San Zenone” e “Cantoni”, al costo di 3 € a persona (ma gratuita per tutti i bambini). Le iscrizioni apriranno la mattina stessa alle 9.30; alle 10 la partenza dal brolo del Municipio. Il ricavato sarà devoluto alle due Scuole dell’Infanzia di Prevalle.
 
Lungo il tragitto si terrà l’inaugurazione dello spazio verde A.Ge con una breve spiegazione; all'arrivo invece l’inaugurazione del parco giochi con rinfresco ed estrazione premi. 
 
Spiedo su prenotazione (entro oggi, giovedì 16 maggio) a cura dell'associazione A.Ge.La manifestazione si terrà con qualsiasi condizione atmosferica.
 
Per informazioni www.comune.prevalle.bs.it. Il programma di dettaglio dell’intera manifestazione nella locandina allegata.
 
 
180921-camminare.jpg