Ex Pasotti, lavoratori e sindacati chiedono il rilancio
di red.

Ieri mattina una delegazione di lavoratori del ramo d'azienda di Sabbio Chiese e i loro rappresentanti sindacali hanno presentato in Prefettura le loro richieste


Del ritorno del ramo d’azienda sabbiense della Industrie Pasotti Spa in carico al curatore fallimentare, con 173 dipendenti del settore Pressofusione rimasti senza occupazione, avevamo già scritto una decina di giorni fa.
 
Ieri mattina una delegazione di lavoratori e i loro rappresentanti sindacali si sono recati in Prefettura a Brescia per chiedere l’avvio di un bando di gara per la vendita del sito – nell’ottica di mantenerlo produttivo – da approntare entro il mese di luglio, oltre all’attivazione della Cassa integrazione straordinaria per 12 mesi. 
 
All’incontro erano presenti il prefetto Attilio Visconti, il curatore fallimentare Aldo Galeri, il sindaco di Sabbio Chiese Onorio Luscia e i rappresentanti sindacali di Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm.
 
Data l’assenza, in quest’occasione, del rappresentante dell’azienda che aveva rilevato in affitto il sito di Sabbio, Orange1 Foundry, si è già fissato un nuovo incontro per il 29 maggio.
 
171021_SabbioChiese_IndustriePasotti.jpg