Geopietra Villanuova, ultima vittoria in serie C
di Redazione

La vittoria contro la Sdl non basta e la squadra di coach Caldera e Zanaglio finisce la stagione con una retrocessione


GEOPIETRA VILLANUOVA – SDL  3 a 2 (17 a 25, 25 a 19, 23 a 25, 25 a 8, 15 a 13)

GEOPIETRA VILLANUOVA : CAVALLO (0), BIGNOTTI (L), RAUS (22), BERTELLI (n.e.), BAGA (n.e.) PODAVINI (8) ZAMBELLI (1) PICCOLI (8) GOFFI (4) MASSOLINI (9) TONNI (13), CAVAGNINI S. (0); Primo allenatore: Caldera Stefano, Secondo allenatore Zanaglio Andrea, dirigente: Soldi Ornella

SDL: BERGOLI, BERGOLI, BORTOLOTTI, FAVA, GREZZI, SORLINI, VERITA’, INDIANI, SABARAGAMU, TANFOGLIO (L), CROTTI Allenatore RIGAMONTI


Si chiude con una vittoria per il Villanuova il campionato di serie C; contro un Sdl ricco di individualità, i ragazzi del Villanuova centrano la decima vittoria stagionale e si congedano dal proprio pubblico con una discreta prestazione.

Villanuova in campo con Piccoli in palleggio, Cavagnini S. e Podavini schiacciatori ricevitori, Massolini e Tonni al centro, Raus schiacciatore opposto, Bignotti libero, con Cavallo, Zambelli e Goffi a disposizione.

Dopo un primo set sotto tono (17 a 25) il Villanuova, con in campo Goffi per Cavagnini, riesce ad aggiustare la battuta e l’attacco e si aggiudica il secondo parziale senza problemi (25 a 19).

Terzo set equilibrato con gli ospiti che allungano nel finale e chiudono al secondo set point (23 a 25).
Quarto set senza storia con il Villanuova che si porta subito avanti grazie ad un buon turno in battuta di Piccoli (12 a 1) e si aggiudica il parziale per 25 a 8 in dodici minuti di gioco.

Quinto set equilibrato (6 a 8, 9 a 11), il Villanuova piazza il break decisivo con un buon turno in battuta di Tonni (14 a 12) e si aggiudica set (15 a 13) e partita (3 a 2) con un attacco punto del centrale Massolini.

Buona prova di squadra nel complesso; bene la battuta (57% con 8 aces) e la difesa; buona prova a muro del giovane centrale Tonni (4 muri punto) ed in attacco di Raus (18 punti), Podavini (7 punti), Massolini (7 punti) e Tonni (7 punti).

Il Geopietra Villanuova chiude al 14° posto il campionato con 25 punti (10 vittorie e 20 sconfitte); dopo oltre 25 di campionati disputati tra la serie C regionale e la serie B nazionale il Villanuova tornerà a giocare la prossima stagione nel secondo campionato regionale di serie D.

Si ripartirà comunque dalla riconferma di molti dei ragazzi di questo gruppo (tutti cresciuti nel vivaio del Villanuova) con l’innesto di altri ragazzi provenienti dal settore giovanile e con la speranza di poter al più presto ritornare a disputare il massimo campionato regionale.    

Arrivederci alla prossima stagione.

VILLANUOVA (8 ACE, 13 BATTUTE SBAGLIATE, 10 MURI, 46  ATTACCHI PUNTO)
190513GEOPIETRA2018-19.jpg