Domenica con la Polisportiva Vobarno
di Federica Ciampone

L’escursione ad “El sercol”, in programma domenica scorsa e rinviata a causa del maltempo, verrà riproposta questa domenica, 12 maggio. Nel pomeriggio al Centro sportivo comunale anche un’iniziativa dedicata ai “Giochi dal mondo” 


Meta dell’escursione riproposta questa domenica, 12 maggio, dal Gruppo Escursionisti della Polisportiva Vobarno la dorsale dei monti sopra Nuvolera, sino al monte Cavallo.

La zona è avvolta dal mistero per la presenza del famoso "El Sercol del Diaol", un'opera colossale di 42 metri di diametro che secondo alcuni studiosi era adibita a luogo di culto pagano datato tra il 1550 e il 500 avanti Cristo, o forse era un osservatorio astronomico primitivo.
 
Per tutte le informazioni sull’escursione rimandiamo al nostro precedente articolo. L’orario dell’uscita rimane invariato.
 
Nel pomeriggio di domenica la Polisportiva Vobarno organizza anche l’iniziativa “Giochi dal mondo”, in collaborazione con il Comune di Vobarno, Fondazione della Comunità Bresciana e gruppo Area.
 
Una giornata dedicata alle famiglie, ai genitori e ai ragazzi che si confronteranno all'insegna di sport e giochi appartenenti a diverse culture e nazioni.
 
Il ritrovo è alle ore 14 presso il Centro sportivo comunale di Vobarno. Nel pomeriggio ai partecipanti verrà offerta anche una merenda. 
 
 
 
 
190510-giochi-mondo.jpg