Il cuore parla anche nelle esperienze dolorose
di red.

Verrà presentato questo venerdì 10 maggio alle 17:30 al Centro S. Giovanni di Dio – Fatebenefratelli, il libro di Alfredo Bonomi che, partendo da una vicenda personale, indaga a fondo il rapporto con le persone affette da Alzheimer


L’Alzheimer è devastante come pochi alti mali, per chi ne è affetto e per chi comunque, suo malgrado, lo subisce.

Alfredo Bonomi lo sa bene e senza nasconderne i risvolti drammatici, seguendo giorno dopo giorno la vicenda della moglie Daniela, è riuscito ad analizzare diverse sfumature della malattia, fin dai primi sintomi, fino a quando il morbo permette anche solo un barlume di rapporto interpersonale.

“Una struggente e commovente storia d’amore, scritta da un uomo che non smette di amare la propria moglie, giorno dopo giorno, tenendola per mano, senza mai abbandonarla”.

“Il cuore parla anche nelle esperienze dolorose. Brani di un colloquio intimo”, per i tipi di Edizioni Valle Sabbia, alla presenza dell’autore, verrà presentato questo venerdì 10 maggio alle 17:30 nella Sala Teatro di IRCCS Istituto Centro S.Giovanni di Dio – Fatebenefratelli al civico 4 di via Pilastroni a Brescia.

Per l’occasione interverranno il dottor Orazio Zanetti, geriatra del Centro che ha curato la prefazione del libro e il giornalista Massimo Tedeschi del Corriere della Sera.


190606Cuore_che_parla_copertinaR.jpg