Barghe campione del Nord Est Italia
di Redazione

Dopo aver passato due turni di qualificazione i valsabbini approdano alla Final Six vincendo la coppa Interregionale.


Domenica 5 maggio 2019 è stata una giornata da incorniciare per l'Esti volley Barghe, che si è laureata campione del nord est Italia vincendo la coppa Interregionale.

Dopo aver passato 2 turni di qualificazione i valsabbini approdano alla final Six di Ponte della Priula, nei pressi di Treviso Veneto.

Il Barghe, al suo esordio in questa manifestazione, si presenta al completo e nel girone della mattina affronta l'Ascaro Volley Rovigo; dopo un inizio in salita, dovuto forse alla tensione o alla levataccia mattutina, reagisce e riesce comunque ad aggiudicarsi il match per 2 set a 1. Nella partita successiva liquida per 2 a 0 i campioni d'Italia del 2016 Volley 2k Ferrara, accedendo così alla finalissima per il primo e secondo posto.

Ad aspettare i ragazzi di Pavoni ci sono i detentori in carica del titolo, nonchè padroni di casa, l'Augusta Volley Treviso Veneto. La finale è una partita bellissima, le squadre combattono su ogni pallone e l'Esti si dimostra all'altezza della situazione; sotto nei primi due parziali per 20 a 18 riesce a ribaltare il risultato e a chiudere 25 a 23 e 25 a 22 gli stessi. Nel terzo set il Barghe approfitta del momento di sbandamento avversario per affondare la stoccata finale e fissare il punteggio sul 25 a 17.

La squadra valsabbina raggiunge così un altro risultato storico, forse il più prestigioso di sempre e ambito da qualsiasi formazione partecipante al campionato Uisp; una menzione particolare va al nostro Libero, Cristiano Bordiga che è stato premiato come MVP del Torneo.

La società desidera ringraziare, oltre al mister Danilo Pavoni e ai giocatori, tutti i dirigenti che con passione accompagnano sempre la squadra nelle lunghe e difficili trasferte impegnative per tutto il nord est!!

Ma non è finita qua: venerdì 10 maggio si torna già in campo per la semifinale di andata del campionato provinciale contro l'Atlantide volley (classificatasi al sesto posto nella coppa Interregionale vinta dal Barghe).

Vi aspettiamo numerosi a Barghe alle 21, anche perché sarà l'ultima partita casalinga della stagione del Barghe!
190506EstiVolleyBarghe1.jpg 190506EstiVolleyBarghe1.jpg