La zona salvezza si allontana
di Redazione

La buona prestazione non basta ai ragazzi del Volley Sabbio, impegnati tra le mura casalinghe nel match di ritorno contro il Viadana Volley


VOLLEY SABBIO – VIADANA VOLLEY: 2-3
 (25-18, 9-25, 25-22, 21-25, 13-15)

VOLLEY SABBIO: FEDERICI (9), PIZZONI (9), FACCHINETTI Fi. (16), COZZI (16), FACCHINETTI Fe. (4), BELLINI (6), BIANCHINI, LAZZARI, SIGNORELLI, MOGNI, FAVAGROSSA, GIACOMINI.


I valsabbini scendono in campo con Facchinetti Fe. al palleggio, Facchinetti Fi. e Cozzi come schiacciatori ricevitori, Bellini e Pizzoni al centro, Federici opposto e Favagrossa come libero.

Il primo parziale regala forti emozioni, con un Sabbio che concede pochi errori agli avversari, complici forse di aver preso un po’ alla leggera la partita, vista la loro posizione di 5° in classifica.

La squadra di casa si porta subito avanti, mantenendo il distacco fino alla fine del parziale chiuso per 25-18.
Nel secondo set il Viadana riporta subito coi piedi per terra i valsabbini, colpevoli di un calo di attenzione in ogni reparto offensivo e difensivo, chiudendo il parziale per 9-25.

Terzo e quarto set simili al primo per andamento ed equilibrio di gioco. Entrambe le squadre giocano a viso aperto, scambiandosi attacchi e difese degne di applausi.

Quinto set ben giocato fin dalle prime fasi dagli ospiti che si portano sullo 0-3; i ragazzi del sabbio reagiscono bene, cercando di recuperare il distacco in ogni modo, ma i mantovani non si fanno intimidire e con soli 2 errori in tutto il set portano a casa risultato e vittoria.

La zona salvezza inizia ad allontanarsi; mancano oramai solo due partite alla fine del campionato e le avversarie restanti sono al vertice della classifica.

Prossima gara casalinga contro Cappuccini Volley, martedì 7 maggio ore 21.00

In foto: Mattia Cozzi

190506_volley_sabbio_mattia_cozzi.jpg