Vittoria di carattere per il Villanuova
di Redazione

Contro un Crema alla ricerca di punti per la matematica salvezza, i giovani atleti della Geopietra, dopo oltre due ore di gioco, si aggiudicano l’incontro

GEOPIETRA VILLANUOVA – CREMA 3 a 2
(25 a 13, 19 a 25, 25 a 16, 23 a 25, 15 a 11)

GEOPIETRA VILLANUOVA: CAVALLO (0), BIGNOTTI (L), RAUS (31), BERTELLI (n.e.), BAGA (n.e.) PODAVINI (14) CAVAGNINI E. (0) PICCOLI (2) GOFFI (0) MASSOLINI (14) TONNI (12), CAVAGNINI S. (5); Primo allenatore: Caldera Stefano, Secondo allenatore Zanaglio Andrea, dirigente: Soldi Ornella

CREMA: DOSSENA, MONELLA, VEDANI, BIANCHESSI, CUCCHI, PAGANI, RAIMONDI, SILVI, RESEGHETTI, CLAVISIO, CATTAGNI (L), Allenatore VIANI



Vittoria di carattere per il Villanuova contro un Crema alla ricerca di punti per la matematica salvezza; dopo oltre due ore di gioco i giovani atleti della Geopietra (età media inferiore ai 20 anni) si aggiudicano l’incontro per tre set a due.

Villanuova in campo con Piccoli in palleggio, Cavagnini S. e Podavini schiacciatori ricevitori, Massolini e Tonni al centro, Raus schiacciatore opposto, Bignotti libero, con Cavallo, Cavagnini Emilio e Goffi a disposizione.

Primo set perfetto
per il Villanuova; grazie ad una battuta efficace (Raus 3 aces e Cavagnini 2 aces) la squadra di casa si porta subito avanti e chiude agevolmente il parziale per 25 a 13.

Secondo set giocato punto a punto con gli ospiti che allungano nel finale ed impattano sul 1 a 1.

Terzo set simile al primo per andamento con il Villanuova che allunga sin dai primi punti e si aggiudica il parziale per 25 a 16.
Quarto set equilibrato con il Villanuova che avanti 22 a 21, subisce la rimonta del Crema e perde il parziale con due errori in ricezione (23 a 25).

Quinto set ben giocato dai ragazzi di Caldera e Zanaglio; sempre avanti nel parziale (8 a 7, 11 a 9, 13 a 10) il Villanuova si aggiudica set (15 a 11) e partita (3 a 2) con un attacco punto del centrale Massolini. 
Buona prova di squadra del Villanuova; bene il regista Piccoli ed i centrali Tonni (4 muri e 7 attacchi punto) e Massolini (2 muri e 10 attacchi punto); buona prova del libero Bignotti in difesa e ricezione ed in battuta di Raus, Podavini e Cavagnini. 

Prossima gara in trasferta a Gorgonzola, martedì 7 maggio alle ore 21.

VILLANUOVA (12 ACE, 13 BATTUTE SBAGLIATE, 12 MURI, 54  ATTACCHI PUNTO)

190506_GeopietraVillanuova.jpg