Imparare a gestire le emergenze
di Redazione

L’Associazione Mamma Sportiva, in collaborazione con il Comune di Prevalle, organizza un corso teorico e pratico per imparare le manovre di disostruzione delle vie aeree e le modalità per risolvere le situazioni di emergenza che coinvolgono i più piccoli 


Quali sono le condizioni indispensabili per risolvere con successo una qualsiasi situazione di emergenza?
 
È ciò di cui si occuperà il corso gratuito dal titolo “Un Mondo sicuro per i nostri bambini”, presentato dall’Associazione Mamma Sportiva con il patrocinio del Comune di Prevalle.
 
Genitori, educatori e tutti gli interessati potranno imparare le principali manovre di disostruzione delle vie aeree, avere informazioni sulla SIDS e su tutto ciò che serve sapere per la sicurezza dei più piccoli.
 
Il corso si terrà presso il Comune di Prevalle sabato 11 maggio, dalle ore 9.30 alle ore 11.30. Delle due ore in programma, la prima sarà dedicata ad una lezione teorica e la seconda ad una prova pratica delle manovre su manichini didattici pediatrici. 
Tutti i partecipanti riceveranno l’attestato di partecipazione, un kit didattico e un poster illustrativo delle manovre.
 
Iscrizione obbligatoria entro mercoledì 8 maggio cliccando qui.
Per ulteriori informazioni www.mammasportiva.it/eventi.  
190503-primo-soccorso.jpg