Il mese della prevenzione
di Redazione

Anche quest’anno nel mese di maggio i cittadini prevallesi potranno effettuare i principali esami del sangue a una condizione vantaggiosa e senza prescrizione medica, grazie alla convenzione stipulata dal Comune con il laboratorio bresciano Novolabs


Anche quest'anno, grazie alla collaborazione tra l'Assessorato ai Servizi Sociali e l' Assessorato alla Cultura del Comune di Prevalle, è stata organizzata la quarta edizione di "Maggio: un mese dedicato alla prevenzione".
 
Durante il mese di maggio i cittadini prevallesi potranno dunque usufruire della convenzione a loro riservata che consente di eseguire, in collaborazione con il laboratorio Novolabs di Brescia, i principali esami del sangue a una condizione vantaggiosa, senza prescrizione medica.
"Questa iniziativa - dicono in coro Adriano Filippa, delegato alla cultura e Desirèe Maccarinelli, assessore ai servizi sociali - ha l'obiettivo di offrire ai propri cittadini la possibilità di aderire a una campagna di prevenzione per la salute, un bene prezioso da tutelare e preservare".
 
"La salute è il bene più prezioso che abbiamo. Spesso, travolti dalla frenesia della vita, sottovalutiamo l'importanza di effettuare controlli. La prevenzione rappresenta l'arma più efficace per combattere in maniera tempestiva l'insorgenza di malattie e questa iniziativa, giunta alla sua quarta edizione e rivolta a tutta la popolazione, vuole andare proprio in questa direzione" afferma Maccarinelli.
 
"La speranza è di riuscire tramite questo screening a prevenire - o, ove ciò non sia possibile, a scoprire in tempo - eventuali patologie prima che degenerino e portino a gravissime conseguenze. Se anche solo un prevallese, grazie a questa iniziativa, potrà stare meglio, sarà una vittoria per tutti noi" le fa eco Filippa.
 
I prelievi si effettueranno presso l'ambulatorio del Centro sociale di Prevalle, in via Mazzini n.1, nelle seguenti date: il sabato 4 – 11 – 18 – 25 maggio dalle ore dalle ore 7.30 alle ore 9.30.
 
I referti degli esami potranno essere ritirati presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Prevalle negli orari di apertura al pubblico, martedì, mercoledì e venerdì dalle 10.00 alle 12.30, mercoledì dalle 17.00 alle 18.30, a partire dal mercoledì successivo alla data del prelievo.
Il pagamento deve essere fatto in contanti, e insieme al referto verrà consegnata apposita ricevuta fiscale.
 
Per poter accedere a questa vantaggiosa convenzione dovrai presentarti a digiuno munito/a della carta d'identità, necessaria per la verifica della residenza nel Comune di Prevalle, e il pagamento.
 
Per ulteriori chiarimenti è possibile rivolgersi all'Ufficio dei Servizi Sociali negli orari di apertura al pubblico sopra indicati, oppure telefonicamente allo 030/6801622 o tramite mail all'indirizzo: servizisociali@comune.prevalle.bs.it.
 
 
0515PrevallePalazzoMorani.jpg