Al via la nuova Stagione concertistica della Valtenesi
di Redazione

L’apertura questo sabato, 4 maggio, con un concerto del Coro “Tullio Serafin di Cavarzere (Venezia) presso la Chiesa parrocchiale di Polpenazze del Garda 


Prenderà il via questo sabato, 4 maggio, la quarta Stagione concertistica della Valtenesi, organizzata dal Coro “Carminis Cantores” e dall’Associazione culturale “Amici della Musica” di Puegnago con il patrocinio dei Comuni di Moniga e Polpenazze del Garda e San Felice del Benaco.
 
L’appuntamento è alle ore 20.30 presso la Chiesa parrocchiale di Polpenazze, con un concerto dal titolo “Musica sacra: la storia insegna” con il Coro “Tullio Serafin” di Cavarzere (Venezia). In scena il soprano Miranda Bovolenta, all’organo Graziano Nicolasi e alla direzione Renzo Banzato.
 
Si prosegue domenica 30 giugno a Moniga con “Ensemble vocale mousikè”, alle 21 presso la Chiesa Madonna della Neve. A dirigere Luca Scaccabarozzi.
 
In chiusura martedì 2 luglio, a San Felice, il concerto del Coro giovanile e polifonico “Carminis Cantores”, alle 21 alla Chiesa parrocchiale di Portese. Dirigerà Ennio Bertolotti – che è anche il direttore artistico dell’intera rassegna – e al pianoforte si esibirà Antonio Leali.
 
190502-pianoforte.jpg