Ladri in azione a Cà Rossa
di Aldo Pasquazzo

Un furto di valore considerevole quello subito la scorsa settimana dal magazzino Sav della frazione di Storo, che si è visto sottrarre diverse motoseghe e biciclette elettriche


Si sono mossi in maniera disinvolta, sottraendo al magazzino SAV di Cà Rossa di Storo biciclette e motoseghe per un valore di circa 40 – 50mila euro. 
 
E' avvenuto alle 3.15 della notte tra giovedì e venerdì scorsi, quando quattro individui - dopo aver rubato in zona produttiva un furgone, che più tardi è stato visto transitare dalle parti di Vestone - hanno agito avvalendosi di scatole di cartone per oscurare le telecamere di sicurezza e il sistema d'allarme.
 
L'azione sembrerebbe essere stata studiata e pianificata nel dettaglio da ladri esperti, capaci di non lasciare alcuna traccia.
 
Con l'ausilio di scalpellini, e probabilmente anche con l'aiuto di una mini sega elettrica, i quattro hanno ricavato un ingresso lungo la vetrata che affianca il sottopasso, e una volta all'interno nel giro di mezz'ora vi hanno infilato sotto le bici elettriche e le motoseghe. 
 
Al momento di andarsene, però, un dispositivo – probabilmente passato inosservato alla manomissione iniziale – è scattato, il che ha indotto la banda ad accelerare la via di fuga verso la vicina Valle Sabbia.
 
E' stato allora che i Carabinieri di Tione, Ponte Arche e Storo sono confluiti in massa sul posto con il comandante del Corpo di Polizia locale Stefano Bertuzzi. 
 
La ricognizione effettuata tramite i monitor delle telecamere sparse sul territorio potrebbe comunque dare qualche riscontro.
Nel frattempo all'interno del punto vendita si fa la conta di danni e materiale mancante. “Stiamo ancora effettuando un inventario per comprendere quanto effettivamente manca”.
 
 
190429-storo-furto1.JPG 190429-storo-furto1.JPG