Serafino: lunedì l'ultimo saluto
di sm

Saranno celebrati lunedì 29 aprile alle 15, partendo dalla Casa funeraria Gabusi & Zani di Mondalino, i funerali di Serafino Bignotti, il 68 enne vittima di un incidente occorsogli mercoledì scorso lungo la 45 Bis, in territorio di Villanuova sul Clisi


Ad accompagnarlo nel suo ultimo viaggio i tanti fratelli e sorelle, la moglie Lilly ed il figlio Adrian che è tornato dalla Romania per stargli vicino nell’estremo saluto.

Un incidente terribile quello che ne ha spezzato la robusta tempra, frontale, contro un’auto-betoniera, contro la quale si è schiantato dopo aver invaso l’opposta corsia di marcia, probabilmente a causa di un improvviso malore.

Serafino, con un passato come ruspista in cava prima, poi come allevatore e contadino in Romania con la famiglia, da qualche anno era rientrato a Sabbio Chiese e viveva nella casa accanto alla sorella Marilena, al civico 5 di via Linero.
Era riuscito a trovare lavoro all’Ortomercato di Brescia, dove da pensionato tornava una volta a settimana come volontario.

Mercoledì intorno alle 13:30 stata proprio tornando da Brescia verso casa.
La sorella lo aspettava per il caffè e solo più tardi ha saputo quello che gli era successo.

Nel frattempo Serafino era stato rianimato sul posto dell’incidente, elitrasportato al Civile di Brescia in condizioni disperate ed avviato alla sala operatoria.
Il tentativo dei medici di salvargli la vita è stato purtroppo vano: troppo gravi le ferite riportate nell’incidente e il suo cuore, ancora in serata, ha cessato di battere. La salma di Serafino raggiungerà la Cara funeraria nella tarda mattinata di oggi.


190426_Bignotti_Serafino.jpg