«Silhouette», scatti d'artista
di Lorenzo Gabrieli

Sarà inaugurata questo giovedì 25 aprile presso la “Galleria D’Arte Via Glisenti 43” di Vestone una mostra fotografica curata dal Fotoclub 8 Marzo


Silhouette è l’intrigante tema della mostra fotografica che si inaugura giovedì 25 aprile alle ore 11,30 presso la “Galleria D’Arte Via Glisenti 43” di Vestone, a cura del Fotoclub 8 Marzo .

Mai come in quest’epoca, alla stregua dei social network, la fotografia ha invaso la nostra esistenza, anzi,  essa stessa può essere in un certo senso annoverata fra questi strumenti di comunicazione di massa.

Sembrerebbe che tutti siano diventati fotografi
a giudicare dalla miriade di scatti  più o meno belli di cui veniamo inondati quotidianamente. In realtà , se è vero che la fotografia è una forma di linguaggio che si esprime attraverso le immagini, la distinzione qualitativa   sta nelle foto che ti parlano, ti trasmettono qualcosa che c’è, un di più che si percepisce ma non si vede guardando semplicemente l’immagine.

Da qui nasce l’idea del nostro foto club di un racconto intitolato “Silhouette”, ovvero contorni, linee, sagome, controluce. Captare delle immagini che mettono  in rilievo l’essenziale lasciando l’interpretazione a chi le guarda,  seguendo le coordinate rappresentate dal perimetro delle figure. Una sorta di backstage emozionante tutto da scoprire.




190424_Vestone_mostra_Silhouette.jpg