Prova di tiro a Malga Ringia
di a.p.

Attesi numerosi cacciatori, nel fine settimana, all'evento organizzato dal Gruppo Tiratori delle Giudicarie a monte di Por, in prossimità del Cariola


Sabato e domenica prossimi (27 – 28 aprile) il Gruppo Tiratori delle Giudicarie, in collaborazione con le Asuc locali e la Sezione Cacciatori e con il Comune di Pieve di Bono, nonché del Gruppo Culturale e Teatrale di Por, daranno vita alla tradizionale Prova di Tiro in programma a Malga Ringia, a monte di Por in prossimità del Cariola. 
 
Norme e dispositivi sono quelli autorizzati, tant'è che si sparerà su sagome di capriolo valutando i migliori quattro, dalle ore 7 alle 12 e dalle 14 alle 18, salvo domenica, giornata in cui si chiuderà mezz'ora prima onde poi dare corso alle premiazioni. 
 
I cacciatori arriveranno attrezzati ed equipaggiati da più circondari, compresa la vicina Valsabbia, considerato poi che presso lo stesso campo da tiro è possibile, prenotando almeno due ore prima, consumare un pranzo casereccio.
 
Saranno ammesse tutte le carabine da caccia con serbatoio che contenga rigorosamente almeno una cartuccia, mentre il peso dell'arma dovrà rientrare nei 5,3 chilogrammi, canna in volata 0 17 e 0 19 millimetri per i calibri magnum, ottiche max 12 ing. e illimitati per 500 metri.
 
Per la categoria Basculanti – dicono gli stessi organizzatori - sono ammessi tutti i fucili con sistema basculante di qualsiasi calibro con bossolo non inferiore a 40 millimetri, peso non superiore ai 5 chilogrammi, ottiche a 12 ingrandimenti e limitati per 500 millimetri.  
 
 
190424-malga-ringia.JPEG