Definito l'accordo tra Comune e Circolo pensionati
di Aldo Pasquazzo

Grazie alla convenzione con l'Amministrazione comunale di Storo, entro l'estate il Circolo pensionati Dei Voi si trasferirà dalla Casa della Cultura a una nuova sede



Tra l'Amministrazione comunale di Storo e il Circolo pensionati Dei Voi un accordo circa il trasloco nella nuova sede è stato raggiunto e sottoscritto tra il sindaco Luca Turinelli e il presidente Donato Candioli. Tale procedura, ratificata dallo stesso direttivo del Circolo, comporterà una spesa di 45mila euro, suddivisa in tre annualità da 15mila euro ciascuna.
 
Turinelli e Candioli hanno dunque definito tempi, modi e procedure da espletare, siglando di fatto, con la firma della convenzione, anche una collaborazione sempre più stretta.
 
“La soluzione a cui si è giunti è alla nostra portata ed entro l'estate sarà praticabile. Sia l'assessore Loretta Cavalli che l'assessore Ersilia Ghezzi avevano lavorato in quella direzione, che poi il sindaco Luca Turinelli ha fatto sua” spiega il geometra Candioli, che  del Circolo è il presidente.

Ma veniamo al dunque.
 
Anzitutto è condizione necessaria la previa sottoscrizione di un contratto di comodato tra il circolo dei Voi e il comune di Storo, con il quale vi si affideranno i locali già individuati (ex sede PG). Successivamente il Circolo potrà presentare domanda di contributo per la realizzazione dei lavori, che andranno contestualmente autorizzati dietro apposita richiesta di concerto con l'ufficio tecnico comunale.
 
L'esecuzione sarà affidata allo stesso Circolo quale conduttore dell'immobile, il quale a sua volta dovrà rispettare tutte le normative di settore e ottenere le certificazioni per le lavorazioni che saranno eseguite.
 
Il contributo sarà concesso per il triennio, ma verrà poi liquidato dietro presentazione di fatture quietanzate e su singoli stati di avanzamento, appunto per un massimo di 15mila euro all'anno.

Nella foto il presidente del Circolo pensionati Donato Candioli con l'assessore Ersilia Ghezzi
 
190423-candioli-ghezzi.jpg