Invasione di campo
di red.

Il rimorchio carico di legna di un mezzo agricolo si è quasi ribaltato l’altro giorno lungo lo sterrato che prosegue dopo via Padre Giori in direzione del “Prà di Benì”, a Bione


«Questa volta si è quasi ribaltato un rimorchio carico di legna, altre volte si è trattato di squarci nei copertoni.
Tutto a causa di tronchi d’albero ammucchiati uno sull’altro, legati e fissati al terreno con pericolosissimi spezzoni di tondino».

Così ci dicono alcuni bionesi, coinvolti loro malgrado sia nel ribaltamento del carico avvenuto qualche giorno fa, sia nelle forature dei veicoli che utilizzano ogni giorno per passare di lì, per raggiungere il fienile o l’abitazione in mezzo al bosco.

Sono gli stessi che hanno documentato quanto succede inviando in redazione le fotografie che pubblichiamo.

«Ci siamo più volte lamentati della situazione, prima col diretto responsabile, proprietario del terreno confinante con la strada, che un po’ alla volta la sta occupando con quei tronchi e quei legacci, non sappiamo cosa abbia in mente di fare. Poi in municipio, ma senza ottenere alcuna risposta».

A parte il fatto che i tronchi, a quanto pare abusivamente, occupano parte della sede stradale obbligandola ad una strettoia, particolarmente pericolosi sarebbero gli spezzoni di tondino infilati nel terreno per evitare il crollo della catasta.

190422Trattore1.jpg 190422Trattore1.jpg 190422Trattore1.jpg