Motociclisti a terra
di red.

A Idro un motociclista ha tamponato una vecchia 500. A Vallio l’altra caduta in moto, con intervento da “codice giallo”


Il primo incidente poco dopo le 17:30 a Idro, lungo la Provinciale numero 58 che sale verso Capovalle, all’incrocio con Via dei Mille.
L’esatta dinamica è al vaglio degli agenti della Locale della Valle Sabbia, intervenuti sul posto con una pattuglia.

Sembra che sia la 500 condotta da un uomo di Idro di 53 anni, sia la motocicletta alla cui guida stava un milanese di 49 anni, stessero procedendo in direzione di Capovalle.
Dopo aver attraversato il ponte sul canale di approvvigionamento alla centrale Enel, la vetusta utilitaria ha svoltato a sinistra per infilare Via dei Mille.

Non si sarebbe accorto della manovra il motociclista milanese che anzi era intenzionato a superare. Quando se n’è avveduto ha frenato tanto violentemente da finire prima a terra, poi addosso all’auto.

Per fortuna il ruzzolone, tutto sommato a bassa velocità, non gli ha procurato gravi traumi ed il ricovero a Gavardo con l’autolettiga dei volontari di Vestone è avvenuto con codice “verde”.

In Giallo coi volontari di Pronto Emergenza di Odolo, invece, il ricovero al Civile di Brescia di un motociclista di 54 anni caduto poco dopo le 18 lungo la Provinciale numero 57 nel tratto che collega il paese al Colle di Sant’Eusebio.

190420idro3.jpg 190420idro3.jpg 190420idro3.jpg