Futuri medici in tirocinio all'Asst del Garda
di Federica Ciampone

Anche l’ospedale di Gavardo, con quelli di Desenzano e Manerbio, sarà sede di tirocinio ospedaliero per alcuni aspiranti medici di famiglia, con la speranza che poi prendano servizio sul territorio 


C’è anche l’ospedale di Gavardo tra le unità operative dell’Asst del Garda designate per la prima volta come sedi di tirocinio ospedaliero per ben quindici aspiranti medici di famiglia.
 
I medici tirocinanti, iscritti al corso triennale di formazione specifica proposto da Polis Lombardia, faranno pratica con l’affiancamento di alcuni tutor clinici delle equipe dei reparti degli ospedali di Desenzano, Gavardo e Manerbio. L’obiettivo è quello di formare giovani medici che, al termine del tirocinio, possano rimanere e svolgere la loro attività nel territorio dell’Asst del Garda.
 
La scorsa settimana gli allievi sono stati accolti dal direttore generale Carmelo Scarcella e dalla direttrice socio-sanitaria Roberta Brenna, che hanno spiegato loro il percorso formativo e le caratteristiche del vasto territorio in cui si troveranno a operare.
 
 
 
  
0115OspedaleGavardo.jpg