Coppa Città di Albino
di Emanuele Corti

A Comenduno, frazione del popoloso Albino, nella media valle Seriana, si è svolta la seconda prova del Campionato regionale individuale


Si susseguono speditamente le prove per gli agonisti della regolarità che si sono trovati a Comenduno, frazione del popoloso Albino nella media valle Seriana, per contendersi il prestigioso trofeo donato dal Comune e denominato appunto "Coppa Città di Albino".

Organizzata come sempre
dal Gruppo Sportivo Abele Marinelli, la manifestazione era valida come seconda prova del campionato regionale individuale.

Un giro antiorario sulle pendici sud-orientali del Monte Rena, che ha toccato i quasi 900 metri del "Col del Batès", doppiato nella seconda salita consecutiva; abbastanza lineare la "cronologia" dei settori che si sono susseguiti, ma gara che si rivela abbastanza difficoltosa tecnicamente e di difficile interpretazione per via delle due menzionate ascese e di una terza ripida rampa, capace di fare la differenza pur nella sua brevità.

Per quanto riguarda le classifiche da rilevare l'ottima performance (la migliore di giornata) di Mauro Panelli, presidente/atleta del Gsa San Giovanni, che, dopo lo splendido successo 8 giorni fa a Galbiate, si concede il prestigioso bis vincendo nettamente (47 penalità) la categoria master; dopo un periodo di annebbiamento torna nei piani alti della classifica Diego Nassini, portacolori dell'As Cailinese, mentre che coglie la piazza d'onore; il gradino basso del podio è per il bravissimo Raffaele Scaglia, del Gsa Rezzato.

Tra gli amatori, netto successo per l'eccellente Angelo Aguscio, dell'Ana Mazzano, che trionfa con 69 penalità; seconda posizione per la fortissima Grazia Mangili, rezzatese in forza al Gam Ana Bione; terza piazza infine per Mauro Caporali, lecchese della Gef Dinamo di Calolziocorte.

Tra i senior finale al fotofinish che vede prevalere Nazzareno Polini, eclettico portacolori del Gam Vallio Terme, con 63 penalità, che ha preceduto, per la pochezza di 28 centesimi di penalità, Giovanni Apolone, fortissimo ed espertissimo atleta del Rezzato; in terza posizione si colloca Claudio Maccarinelli, della Spac Paitone autore di una prova convincente.

Tra i cadetti/ragazzi
prima affermazione in carriera per la giovanissima Annalisa Corti, del Vallio Terme; secondo posto per l'atleta di casa Riccardo Facotti del Gs Marinelli; 3° infine Matteo Bertella, del San Giovanni.

Tra le società è ancora il Gsa San Giovanni a primeggiare, seconda piazza per il Gam Vallio Terme, terzo posto alla Spac Paitone.

Classifiche su www.marciaregolarita.it/

In foto:
. Angelo Aguscio
. Mauro Panelli
. Annalisa Corti
. podio senior


190416Angelo_Aguscio.jpg 190416Angelo_Aguscio.jpg 190416Angelo_Aguscio.jpg 190416Angelo_Aguscio.jpg