Da Capo Nord alle isole Lofoten
di red.

Inizia con oggi un rapporto di collaborazione fra Vallesabbianews.it e Nicolini Viaggi, storica agenzia di Gavardo e propone splendidi itinerari in tutto il mondo. Questa settimana si va… in Norvegia


ISOLE LOFOTE E CAPO NORD, per un’avventura ai confini del mondo.

Chi cerca un’esperienza indimenticabile a contatto con la natura non resterà deluso: la bellezza dei paesaggi e le culture sami e norvegese regalano al viaggiatore un mix irrinunciabile.

Ed ecco le fasi salienti del viaggio proposto da Nicolini Viaggi:
- 5 date a partenza garantita con accompagnatore che parla italiano.
- 5 occasioni imperdibili per visitare insieme ad esperti del luogo il fascino nel grande nord.

Si comincerà con Alta, dopo il volo dall’Italia.
Visita panoramica della città e del Museo all’aria aperta, dove ci sono delle incisioni rupestri inserite nella lista del patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.

Si proseguirà poi per Capo Nord, dove potremo ammirare il SOLE DI MEZZANOTTE e termineremo nelle famosissime Isole Lofoten dove è la natura a farla da padrone.

Capo Nord non è solo il punto più settentrionale dell’Europa continentale dove l’atlantico incontra l’artico, è molto di più… è il luogo della riflessione e della meditazione, è il luogo che ogni anno attrae migliaia di viaggiatori, dove l’immaginario si estende nella vastità tra cielo e il mare.

Visiteremo la vivace città universitaria di Tromsø con un passaggio alle isole Vesterålen dove a bordo di un’imbarcazione tipica parteciperemo ad un emozionante safari per l’avvistamento delle balene.

Dopo questa esperienza fantastica sarete pronti ad affrontare le bellezze naturalistiche delle Isole Lofoten con i loro pittoreschi villaggi di pescatori dall’incomparabile fascino.

Qui le montagne alte e scoscese si tuffano letteralmente nell’acqua scolpendo profili unici e indimenticabili.
Nel nostro tour sono previsti due pernottamenti in “rorbu”, la tipica casa in legno dei pescatori, per vivere a contatto diretto con gli abitanti dell’isola.

A luglio sono previste due partenze il 14 e il 21 mentre ad agosto le partenze saranno tre: il 4, l’11 e il 18.

Per conoscere tutti i dettagli del viaggio, giorno per giorno, visita il nostro sito
E scarica subito il programma di viaggio.

Per info e prenotazioni: booking@nicoliniviaggi.it
tel. 0365 371501.
La nostra agenzia a Gavardo, in via Falcone 4, è aperta tutti i giorni dal lunedì al sabato.

190416Nicolini2.jpg 190416Nicolini2.jpg