Coro Sette Torri in assemblea
di Aldo Pasquazzo

Tracciato il bilancio delle attività e i programmi futuri. Rinnovate anche le cariche sociali: Lorenzo Scarpari riconfermato presidente e Omar Cucic direttore tecnico e artistico


Sabato scorso, presso la sede del Coro Sette Torri a Storo paese, si è tenuta l'annuale assemblea. Nell'occasione a fare il punto sulla situazione, descrivere quanto fatto e quanto si andrà a fare, è stato Lorenzo Scarpari che del sodalizio è il presidente.

Si tratta di una realtà singolare sia come numero (meno di 20), sia per gli abiti coi quali si esibiscono, ma anche per la musica proposta, che spazia dei canti popolari a quelli tradizionali, che li rende unici nel loro genere.

Scarpari ha ringraziato i propri coristi sia per l'impegno, partecipazione e per la passione di esprimersi e stare assieme annunciando che le uscite nel 2019: al momento ne sono previste tredici.

Medesime attenzioni Scarpari le ha riservate a Omar Cucic e Celestino Marini che finora, con mansioni diverse, hanno diretto e insegnato canti e partiture. Dallo scorso gennaio la responsabilità di direttore artistico riguarda il solo Cucic.

Quest'ultimo ha ringraziato della fiducia accordatagli, impegnandosi al meglio per poter corrispondere alle aspettative. “Farò del mio meglio affinchè il Sette Torri, grazie a voi, abbia a riscontrare i consensi che da sempre lo hanno contrassegnato”.

Espletata quella prima parte di programma i convenuti hanno approvato il rendiconto economico e varato il nuovo direttivo i cui esiti hanno visto la riconferma di Scarpari alla presidenza , della sua vice Claudia Ferrari e del segretario Dario Mottes; riconferma anche per Raffaella Bodio come consigliere mentre il volto nuovo è rappresentato da Marzia Badini, di Ponte Caffaro, pure lei corista e consigliere.
190414_Storo_Coro_Sette_Torri.jpg