Gavardo: il Centrodestra coalizzato con Molinari
di val.

Sarà Marco Molinari, avvocato di 56 anni, a guidare il Centrodestra nella sfida per le Comunali gavardesi. Candidato nuovo con una nuova squadra, per dare un taglio al passato


Nella saletta sopra al ristorante Piazza Grande in Piazza Zanardelli, questa mattina a Gavardo, è stata una calorosa accoglienza quella riservata a Marco Molinari, candidato sindaco che intorno alla compagine civica Gavardo Ideale, ha coalizzato tutte le forze del Centrodestra.

E’ ancora presto per elencare i candidati alla carica di consigliere che ne sosterranno la corsa a sindaco e anche per delineare le linee di programma.

«Se devo indicare tre priorità però non ho dubbi, oggi, a mettere al centro la riqualificazione del Centro storico, che è stato lasciato un po’ a se stesso; il tema della sicurezza tanto caro ai gavardesi; la questione del depuratore del Garda, che sappiamo assai complessa e da affrontare con competenza, dichiarando però fin da subito la nostra contrarietà.

In occasione della presentazione di Marco Molinari a candidato sindaco di Gavardo, sono intervenute le diverse anime che lo sostengono.

Per la Lega ha parlato il segretario provinciale Alberto Bertagna, ricordando come Gavardo abbia vissuto una situazione particolare, ringraziando chi si è fatto da parte, nell’area del Centrodestra, per sostenere questo rinnovamento con un ottimo candidato per una nuova esperienza. «L’obiettivo è migliorare ciò che di buono è stato fatto in passato. Una sfida importante per un paese, Gavardo, che è il più importante della Valle Sabbia.

Per Forza Italia è intervenuto Bruno Bettinsoli: «Forza Italia vuole ancora una volta essere protagonista e questa ci pare una proposta credibile, capace di coniugare in chiave valsabbina sviluppo e tradizione».

Daniele Mannatrizio, per Fratelli d’Italia, ha lodato la capacità del candidato Molinari di fare sintesi fra le diverse compagini del Centrodestra, con un progetto forte e “sentito”.

Per il Popolo della Famiglia è intervenuto Massimo Dal Passo: «Anche qui ci proponiamo in difesa della famiglia, dei più deboli e della vita – ha detto -, istanze che abbiamo trovato in questa compagine e che muovono il nostro impegno».

Per il movimento civico di Centrodestra rappresentato da “Gavardo Ideale”, che si rifà al progetto “Lombardia Ideale” del presidente regionale Fontana, ha parlato Giacomo Cosentino: «Per noi è importante anche qui a Gavardo, con Marco Molinari, riproporre il buon governo del Centrodestra, coalizzando quelle forze che non si riconoscono nei singoli partiti».

«Mi rendo conto della grande responsabilità di mettermi alla guida di questa sfida –ha detto Molinari-. Per me si tratta della prima esperienza di questo genere in campo amministrativo e sono pronto a mettere in campo la mia professionalità, contando sul sostegno di una squadra di persone capaci e competenti».

«Sono orgoglioso di poter proporre un progetto di buon governo, rappresentando tutte le realtà che animano il Centrodestra» ha concluso Marco Molinari fra gli applausi dei presenti».

Marco Molinari, gavardese di nascita, possiede uno studio di avvocato a Gavardo dal 1994.
Non solo i gavardesi, lo conoscono anche nel ruolo di portavoce del coro La Faita, sodalizio del quale da gennaio è anche presidente.

Questo e altri video, con maggior risoluzione, su VallesabbianewsTV



190413_MOLINARI_1.jpg 190413_MOLINARI_1.jpg