Incontro con Sergio Boem
di Federica Ciampone

L’alpinista e alpino, classe 1964, questa sera sarà a Salò per presentare al pubblico il suo libro “Tra le pieghe di una vita”, frutto di una lunga ricerca storica. L’evento è a cura del Cai 


Sarà Sergio Boem, alpinista e alpino, il protagonista dell’incontro organizzato dalla sezione salodiana del Club Alpino Italiano questo giovedì sera, 11 aprile, nell’ambito della rassegna “Il libro incontra la montagna”.
 
Lo scrittore incontrerà il pubblico per presentare il suo libro, “Tra le pieghe di una vita. Il tenente Ingravalle e i dimenticati uomini del ‘Valcamonica’, il Grappa, il Tonale e la Venezia Giulia”.
 
Al centro dell’opera la storia del tenente Ubaldo Ingravalle, nonno dell'autore, intrecciata con gli avvenimenti nazionali che lo videro uomo d'azione e testimone della sua epoca. Una storia emersa da una lunga ricerca, condotta dall’autore tra indizi e archivi polverosi e con l’aiuto delle testimonianze dei familiari, che ha portato alla luce anche le mille storie di altri nonni, altri uomini di montagna ormai dimenticati.
 
L’appuntamento questa sera è alle ore 20.30 presso l’Auditorium della Biblioteca di Salò, in via Leonesio 4. Per l’occasione sarà presente il Coro San Matteo di Villanuova sul Clisi.
L’ingresso è libero.
 
Per informazioni 338/3087081 (Cai Salò) o 0365/20338 (Biblioteca).
 
190411-Sergio-Boem-libro.jpg