C'è chi sporca... e chi pulisce
di Cesare Fumana

Con la Giornata del Verde Pulito di domenica, a Serle è stata recuperata una gran quantità di rifiuti e di sporcizia gettata da gente incivile in spazi pubblici e a bordo strada



Una giornata di sensibilizzazione ambientale, ma anche e soprattutto di recupero di rifiuti abbandonati nelle aree pubbliche dai tanti incivili che non rispettano l’ambiente e i beni comuni.

È quanto si è svolto domenica mattina a Serle, dove l’amministrazione comunale, il gruppo di Protezione civile e le associazioni si sono unite per dare vita alla Giornata del Verde pulito, per ripulire gli spazi verdi e luoghi pubblici.

In particolare, una zona che è risultata piena di rifiuti e di sporcizia è risultata un tratto della nuova strada che collega Nuvolento con Serle, una vera e propria discarica a cielo aperto, con i rifiuti gettati oltre il muretto di contenimento a bordo della carreggiata.

I volontari hanno raccolto nei sacchi i rifiuti e li hanno portati al centro di raccolta per il corretto smaltimento.

Al termine della mattinata, dopo aver ripulito diverse aree del paese, i volontari si sono ritrovati alla Casa dei Serlesi per un rinfresco.

Nell’occasione sono stati consegnati anche gli alberi alle famiglie con i figli nati nel 2018.

190409_Serle_VerdePulito1.jpg 190409_Serle_VerdePulito1.jpg 190409_Serle_VerdePulito1.jpg 190409_Serle_VerdePulito1.jpg