Buona la prima
di red.

Domenica scorsa a Bione, col bel tempo contro le previsioni di pioggia, è andata in scena la prima prova del Campionato italiano di Drift Trike organizzato dal Drift Trike Italia


Spettacolare discesa, almeno quanto le evoluzioni di “tricicli” e “tavole”, quella che da Navezze di Bione ha portato una trentina di concorrenti fino alla zona antistante la Farmacia Colombi, a San Faustino.

C’era da infilarsi nel ripidissimo budello del centro storico della Pieve, percorrere lunghi rettilinei in assetto aerodinamico, gestire le intraversate su un paio di dossi dove i veicoli letteralmente prendevano il volo.

Per la seconda volta a Bione, la competizione si è svolta regolarmente e nonostante appaia particolarmente rischioso buttarsi a capofitto a quel modo con l’aiuto della forza di gravità, nessuno si è fatto male.

Su tutti alla fine, dopo le diverse manche, l’ha spuntata Ilario Leggeri (Fò de Cò team), chde con 66 punti ora guida anche la classifica del Campionato, seguito da Alessandro Dal Fitto (Missilistica Stradale), mentre al terzo posto si piazzato Alex Ferreri (Fò de Cò team).

E’ stata una grande festa per tutti, anche per la ventina di volontari bionesi che hanno affiancato la Polisportiva nel gestire spazi e logistica.


190408Trike3.jpg 190408Trike3.jpg 190408Trike3.jpg 190408Trike3.jpg