Ivars, una squadra valsabbina
di red.

Con Ivars ci si siede da più di 70 anni e in tutto il mondo. Ora si gareggia anche, a nuoto, in bici e di corsa


«E’ una gioia per noi sostenere i ragazzi che fanno parte della comunità valsabbina e che si sono contraddistinti per impegno e risultati in uno sport così di fatica.
Vero è che Ivars è un’azienda di rilievo internazionale, ma anche che ne consideriamo importanti le radici, che affondano saldamente nel nostro territorio».

Così Carlo e Sergio Ebenestelli, rispettivamente presidente e vicepresidente di Ivars, la storia azienda vestonese che ha deciso di sostenere l’impegno di una vera e propria squadra di atleti impegnati nel triathlon.

Ed ecco chi sono:

ANTONIO ANDREA PETRILLO
Nato a Milano nell'82 , residente a Vestone dal 2004. Ex calciatore e appassionato di maratone, nel 2013 vive la sua prima esperienza di Triathlon Super Sprint a Milano, dove si aggiudica il podio assoluto.

Così ha inizio l'avventura a cui segue, tra le altre, l'Elbaman su distanza Ironman dove nel 2018 consegue il 25^ assoluto e la Challenge Venice, sempre nel 2018, dove ottiene la qualifica per il Mondiale 2019 a Samorin.
Nel 2019 oltre a tutti i Mezzi Ironman, lo attende Ironman Italy a Cervia.

MARCO TOSI
Nato a Gavardo nell' 84, cresciuto a Vestone, ora residente a Bagolino.
Ciclista appassionato negli anni si avvicina anche al nuoto e alla corsa e nel 2012 sceglie di mettersi alla prova nel Triathlon e ottiene vari podi assoluti negli anni a seguire.

In particolare:
nel 2014 è Campione Italiano Duathlon Classico, categoria S3.
nel 2018 e 3° assoluto nel Triathlon Medio di Idro.
La stagione 2019 è iniziata con un 2° posto assoluto al Duathlon Sprint di Manerba.
Altri appuntamenti del 2019: Triathlon Medio Challenge di Riccione e Triathlon Medio di Idro.

VITTORIO BARREL
Nato a Vestone nel 79, attualmente residente a Idro. Dal 2000 al 2004 è giocatore agonista per la squadra di Pallanuoto Canottieri Garda, Salò.
Nel Giugno del 2012 prima gara di Triathlon Sprint a Idro, a cui ne seguono molte altre, tra cui l'importante Elbaman 70.3 a Settembre 2018.

Nel 2018 si qualifica 3° della categoria S4 nella quinta tappa dell' Iron Tour Road all'Isola d'Elba e 2° di categoria S4 nella classifica generale dell'iron Tour Road. Nel 2019 lo attendono Idroman su distanza olimpica e l’Elbaman distanza 70.3. Obiettivo 2020 il suo primo Ironman!

RAFFAELLO BONUSI
Nato a Gavardo nel '92, residente a Casto. Ex ciclista professionista, ha corso in Androni Sidermec.
Triathleta all’esordio, per questo primo anno si concentrerà soprattutto su gare Sprint organizzate nel territorio.
Prossimo obiettivo l'Olimpico.

Il preparatore atletico è DAVIDE ZECCHI
Nato a Brescia nell'85, residente a Idro. Appassionato sportivo sin da piccolo, pratica nuoto agonistico per diversi anni.
Nel 2008 consegue la Laurea in Scienze Motorie e inizia la sua attività come preparatore atletico.

Da allora ha seguito molti atleti, dagli amatori, age group, fino ad atleti professionisti (i fratelli Frapporti, Simona Frapporti, Alessandro Bisolti e il Team Bottecchia di MTB).

E’ istruttore Fitri Triathlon.
Proverà lui stesso a cimentarsi in qualche impresa.

190407Ivars.jpg