A Bione la prima del campionato italiano Drift Trike
di Redazione

Questa domenica, 7 aprile, le vie del centro storico paese della Conca d’Oro saranno la pista di gara della prima prova del campionato italiano di tricicli da competizione


Questa domenica, 7 aprile, a Bione ci sarà la prima tappa di campionato italiano Drift Trike, una gara di speciali tricicli da competizione.

Ad organizzarla è la Nuova Polisportiva di Bione, che ospiterà una trentina di piloti che si butteranno a capofitto cercando il tempo migliore sui due chilometri di percorso che separano la contrada di Bersenico di Sopra dalla zona della Farmacia Colombi, a San Faustino.

Duemila metri a capofitto
passando per Piazza Trento, dribblando il Passatempo e poi giù lasciandosi alle spalle la fontana di “San Zan” prima e le scuole elementari poi. 

Il programma prevede alle 9 le verifiche tecniche, alle 9.30 la prova del tracciato e l’inizio della prima manches. Fine gara, e quindi la riapertura della strada, verso le 14. Alle 17.30 le premiazioni.

Alla competizione parteciperanno una trentina di concorrenti che scenderanno nelle diverse manches 4 alla volta. Ci saranno 4 manches e chi prenderà più punti passerà alla finalissima.

La strada interessata dalla gara sarà chiusa durante la discesa; una volta arrivati in fondo tutti i concorrenti, la strada riaprirà per un lasso di tempo che è la durata della risalita tramite trattori fino al punto di partenza.

Sul tracciato ci saranno circa 20 volontar
i a controllare i vari incroci, un'ambulanza e la Polizia provinciale a fine percorso per controllare il rispetto da parte di tutti dell’ordinanza comunale di chiusura strada.

I primi concorrenti,
che giungeranno da varie regioni d’Italia, arriveranno nel pomeriggio di sabato e pernotteranno nel centro sportivo di Bione.
 
190405_drift_trike1.jpg 190405_drift_trike1.jpg