ASD Volley Prevalle sul podio!
di Roberto Berardi

Ottima stagione per le ragazze di Daniela Bettari che raggiungono la terza posizione nel campionato di eccellenza del CSI provinciale. 


Sono passati 12 mesi dalla bellissima stagione come Volley Vallio Terme e anche quest'anno le ragazze di Daniela Bettari hanno ottenuto un altrettanto prestigioso traguardo.

Passate nelle fila dell'ASD Prevalle, e con l'innesto di nuove forze, il team nero vestito ha centrato un nuovo, e ambizioso, traguardo. Il terzo meritatissimo posto, con una giornata di anticipo, delinea perfettamente il carattere e la grinta di questa formazione.

L'ultima sfida, quella di venerdì scorso
, ha visto esordire anche la giovanissima Elisa Ghirardi, in cui ha dimostrato ottime potenzialità di gioco e di crescita, dopo una stagione di allenamento agli ordini della coach, la quale l'ha ripagata facendola giocare proprio davanti al pubblico di casa.

Le Pantere Nere, così conosciute nell'ambiente pallavolistico, hanno lasciato sul campo solo 4 partite, con il Rivoltella (prima in classifica a punteggio quasi pieno) e con il Lumezzane, diretta antagonista classificata al secondo posto.
Il resto della stagione è stato praticamente un continuo bottino pieno, fatta eccezione per un solo 3-2 (in cui si guadagnano due punti invece di 3) contro il Manerbio in casa al PalaPrevalle. 

Durante la stagione trascorsa la formazione di Prevalle ha saputo dimostrare a se stessa e al pubblico di che pasta è fatta.
Tranne che in alcuni passaggi, in cui veramente sembravano scomparse provvisoriamente dal campo, le ragazze hanno comunque sempre saputo ritrovare la compattezza del gruppo e mostrare i muscoli alle dirette antagoniste dall'altra parte della rete. 

Anche coach Daniela Bettari può ritenersi soddisfatta
del risultato ottenuto dalle sue ragazze e ha sicuramente potuto contare su una buona rosa intercambiabile in ogni reparto, nonostante qualche infortunio come è normale che sia, accaduto durante la stagione.

L'ultima giornata, prevista per lunedì 8 aprile, sarà a Brescia, nel palazzetto di via Rodi alle ore 21 contro la formazione del San Giacinto.
Una sorta di gita scolastica di fine anno ma soprattutto l'occasione per chiudere positivamente il girone di ritorno.

Qualche settimana per rifiatare durante le festività di Pasqua e sarà già tempo di Coppa Leonessa.
E qui ci sarà da correre poichè le nostre "feline" incontreranno, in un girone apposito, squadre di alto livello, sia del nostro girone attuale ma anche del campionato Elite, un gradino sopra il nostro.

Attendiamo quindi con trepidazione gli abbinamenti a breve, ma convinti del loro potenziale.

Un ringraziamento va anche a Laura Viviani e Marta Vezzola per il supporto a bordo campo come refertiste, agli sponsor, al presidente Emanuele Giacomini e a tutti coloro che hanno seguito in casa e fuori casa le ragazze di Prevalle.

E, come sempre, forza Pantere!

foto_inizio.jpg foto_inizio.jpg