Travolto dal suo trattore
di red.

L’infortunio ad un 69enne residente a Vestone che si stava occupando di un appezzamento di terreno che possiede a Belprato di Pertica Alta


L’incidente è avvenuto poco prima delle 17 di ieri. Secondo una prima ricostruzione, fatta dai carabinieri di Vestone che sono intervenuti sul posto per i rilievi e come sempre per escludere l’intervento di terzi, l’uomo aveva appena parcheggiato il trattore su un tratto in discesa.

Forse del trattorino ha ceduto il freno a mano, oppure è uscita la marcia. Fatto sta che quando il mezzo agricolo si è mosso il pensionato 69 enne ha provato a risalire al posto di guida per fermarlo.

Gli è andata male: non solo non è riuscito nell’intento, ma è stato sbalzato a terra in malo modo.
Nessuno ha assistito all’incidente e sarebbe stato il ferito stesso, col telefonico, a chiedere aiuto.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, i volontari di Vestone con l’ambulanza e l’infermierizzata. Dalla sala operativa, data la difficoltà a raggiungere la località dell’incidente, sotto l’abitato di Livemmo, hanno chiesto anche l’intervento dell’eliambulanza giunta da Como.

I soccorritori si sono calati col verricello e sempre con quello hanno caricato in volo il ferito per un ricovero in codice rosso avvenuto al Civile di Brescia.
L’uomo non ha mai perso conoscenza, è gravemente ferito, ma non sarebbe in pericolo di vita.

zIncidente.jpg