Massardi propone Rambaldini per il premio Rosa Camuna
di Redazione

In occasione del Grand Prix di Corsa in montagna il consigliere regionale valsabbino ha comunicato il deposito della candidatura per il prestigioso riconoscimento regionale: “Atleta valsabbino che dona lustro al nostro territorio”


Nei giorni scorsi il vice capogruppo della Lega al Pirellone, Floriano Massardi, ha depositato ufficialmente la candidatura di Alessandro Rambaldini, pluri-campione del mondo di corsa in montagna lunghe distanze, per il premio Rosa Camuna, il più alto riconoscimento assegnato da Regione Lombardia.

“Sono molto contento di aver avanzato questa proposta – spiega l’esponente della Lega – e spero davvero che il nostro ‘Rambo’ di Idro, bresciano classe 1980, nato a Gavardo, possa rientrare fra i 5 vincitori del premio Rosa Camuna 2019, riconoscimento assegnato da Regione Lombardia ai lombardi meritevoli, che donano lustro e prestigio, grazie alle loro imprese, al nostro territorio.

La ritengo una candidatura doverosa, per un ragazzo valsabbino che ha vinto per ben due volte, nel 2018 in Polonia e nel 2016 in Slovenia, il Campionato mondiale di corsa in montagna lunghe distanze, una disciplina sportiva difficile e appassionante, che richiede una grande preparazione non soltanto fisica ma anche psicologica.

La passione di Alessandro per questo sport è nata nel 2004 e da allora non si è mai fermata, portandolo a raggiungere traguardi ragguardevoli e vette importanti, partecipando, fino ad oggi, a ben cinque gare mondiali. Adesso si sta preparando per l’Ultra trail di Portogallo, che dovrebbe tenersi a giugno, e successivamente per difendere il suo titolo in Argentina. Un atleta meritevole – conclude Floriano Massardi – che ha vinto e continuerà a vincere perché ama e rispetta la montagna, suo luogo di origine, apprezzandone le peculiarità e le caratteristiche.”
190326_Alessadro_rambaldini_campione_del_mondo.jpeg