«Gavardesi per un paese migliore» si presenta
di Marco Brunazzi

In vista della prossima tornata amministrativa, scende in campo una nuova lista civica per «ricreare quel senso di appartenenza ad una comunità, quel senso di rispetto delle persone, quel senso di rispetto del territorio e delle regole che a Gavardo, se non perduti, sembrano molto affievoliti»


Ormai ci siamo: mancano due mesi alle elezioni amministrative nel nostro Comune di Gavardo.

Noi abbiamo deciso di far nascere questa associazione “Gavardesi per un paese migliore” per dare il nostro contributo di idee e impegno a chi, come noi, ha a cuore il bene del nostro comune, per la sua gente e per il suo territorio.

Vorremmo riuscire a ricreare quel senso di appartenenza ad una comunità, quel senso di rispetto delle persone, quel senso di rispetto del territorio e delle regole che a Gavardo, se non perduti, sembrano molto affievoliti.

Non siamo portatori di nessun interesse personale o di terzi, non ci manovra nessuno da dietro le quinte e non dobbiamo riferire ad altri, in provincia o regione.

Non abbiamo nessuna preclusione verso i nostri concittadini tranne, ovviamente, quelli che ci hanno portato in questa situazione, inutile specificare chi tanto sono noti a tutti e magari li ritroverete alle prossime elezioni.

Chi siamo?
Siamo gente comune, c’è l’operaio, c’è l’impiegato, c’è l’artigiano, c’è l’industriale, c’è il laureato, c’è il disoccupato, c’è l’agricoltore, ma la cosa più importante, per noi, è che ci siate voi cittadini di Gavardo.

Una cosa che ci ha accumunati prima nel pensare questo progetto e ora per proporlo è l’attenzione ed il rispetto dell’ambiente che ci circonda ed è per questo che saremo sempre al fianco di coloro (comitati di cittadini, forze politiche ecc.) che hanno questa priorità.

Noi, sia chiaro, siamo a fianco di coloro che combattono contro l’imposizione del mega depuratore del Garda a Gavardo ma non vogliamo fare di questo un argomento divisivo da campagna elettorale come ci sembra che qualcuno, in modo già strumentale, stia già facendo a Gavardo.

Poche e semplici regole nella vita amministrativa: trasparenza, lealtà, partecipazione, rispetto delle regole.
Voi contribuire?

Vuoi portare un progetto nuovo o hai delle idee per migliorare il tuo, il nostro, paese e vuoi farlo in prima persona senza delegare ad altri questo compito? 

Sei stanco e deluso della politica gavardese che ormai da parecchi anni ripropone i soliti volti? Ecco noi ci siamo e ti aspettiamo.

Vogliamo che Gavardo ritorni ad essere
il paese trainante della Valle Sabbia, vogliamo ritornare a dire la nostra!

Cosa sia costato a Gavardo l’essersi rinchiuso a tutela dei soliti interessi lo vediamo in questi giorni ed è ora di dire basta.
Gavardesi, per un paese migliore, venite con noi.

IL DIRETTIVO

Per contatti:  civicagavardesi@libero.it

190325_Gavardesi_per_un_paese_migliore.jpg