Geopietra Villanuova, buona prestazione, meno il risultato
di Redazione

Contro il Brescia, terza forza del campionato, la compagine valsabbina, pur giocando tecnicamente una buona partita, riesce a conquistare solo un set


GEOPIETRA VILLANUOVA - BRESCIA 1 a 3 (25 a 21, 23 a 25, 22 a 25, 18 a 25)

GEOPIETRA VILLANUOVA: GOFFI (5), CAVAGNINI S. (0), BAGA (11), RAUS (21), BIGNOTTI (L), PODAVINI (12), PICCOLI (2), TONNI (n.e.), CAVALLO (3), MASSOLINI (10) Primo allenatore: Caldera Stefano, Secondo allenatore: Zanaglio Andrea; dirigente: Soldi Ornella

BRESCIA: ZANARDINI, PIPITONE, STATUTO, BERGOLI, IERVOLINO, CONTURSI, CRUZ, VENTURA, FACCHETTI, TURLA (L), All. Bergoli

Arbitro: Noira di Brescia


Sconfitta contro il Brescia (terza forza del campionato) per i ragazzi del Villanuova; senza capitan Bertelli ed Emilio Cavagnini, la compagine valsabbina, pur giocando una buona partita tecnicamente, riesce a conquistare solo un set, perdendo per 3 a 1 dopo un’ora e quarantacinque minuti di gioco.

Il Geopietra si schiera con Cavallo in palleggio, Podavini e Goffi schiacciatori ricevitori, Massolini e Baga al centro, Raus schiacciatore opposto, Bignotti libero, con Piccoli, Tonni e Cavagnini a disposizione.

Primo set condotto dal Villanuova (17 a 13, 21 a 16) grazie agli attacchi di Raus (5) e Massolini (4) ed ai muri di Baga (3); parziale alla squadra di casa per 25 a 21.

Secondo e terzo set giocati punto a punto con il Villanuova che avanti in entrambi i parziali si fa raggiungere e superare nel finale di set.
Nel quarto set gli ospiti prendono un vantaggio iniziale (12 a 8, 16 a 11) e gestiscono il parziale sino alla fine (25 a 18).

Buona prova nel complesso per il Villanuova con il rammarico di non aver chiuso nei momenti determinanti del secondo e terzo set; soddisfazione per aver tenuto testa alla terza forza del campionato e per aver dimostrato ancora una volta di voler onorare il campionato sino alla fine.

Da segnalare nel Villanuova la buona prova in ricezione ed in difesa del libero Bignotti (82% in ricezione), di Baga a muro e di Raus e Massolini in attacco.

Statistiche Villanuova (punti in battuta 5, battute sbagliate 20, muri 10, punti in attacco 49)
190322_villanuova_Geopietra.jpg