Una giornata a Parma e Fontanellato
di Redazione

C’è tempo fino al prossimo 30 aprile per iscriversi alla gita organizzata dai Comuni di Agnosine e Odolo. Iscrizioni aperte anche a chi risiede in altri Comuni 


I Comuni di Agnosine e Odolo organizzano per domenica 19 maggio una bella gita a Parma e Fontanellato. Ecco il programma di dettaglio.
 
Ritrovo dei partecipanti presso la sede stabilita, sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza alle ore 7 circa per Parma. All'arrivo alle ore 09.30 incontro con la guida e visita del centro storico. Si potranno ammirare il Duomo e il Battistero, capolavori dell'arte romanica in Italia; l'Abbazia di San Giovanni con i bellissimi Chiostri; gli esterni del Teatro Regio, del centro cittadino (Piazza Garibaldi) e del Teatro Farnese.
 
Ci si trasferirà poi a Fontanellato, ove si pranzerà in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata alla Rocca di Fontanellato. Al termine della visita sistemazione in pullman e inizio del viaggio di rientro, con sosta di ristoro lungo il percorso. L'arrivo è previsto in serata. 
 
La quota individuale di partecipazione, per minimo 40 paganti, è di 60 euro, per minimo 50 paganti sarà invece di 55 euro. Si richiede il versamento di 20 euro come caparra all'atto dell'iscrizione. 
 
La quota comprende: Viaggio a/r in pullman Gran Turismo 51 posti - IVA — pedaggi autostradali e parcheggi inclusi - Visita guidata di Parma (mezza giornata) - Pranzo in trattoria (Menu tipo: Prosciutto di Parma, Coppa Piacentina, Salame di felino e Bocconcini di torta fritta — Pappardelle al salamino — Coppa al forno con patatine fritte e verdure di stagione — Sorbetto al limone — Caffè e digestivo — Lambrusco locale e acqua minerale) - Ingresso Rocca di Fontanellato — percorso parziale (stanze affrescate a piano terra con affresco del Parmigianino e camera ottica) 
Ingressi facoltativi per persona da pagare in loco: a Parma: Teatro Farnese Euro 8,00 Cattedrale Euro 2,00 Battistero Euro 6,00. 
 
Iscrizione presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Agnosine e Odolo entro il 30 aprile (iscrizioni aperte anche a residenti in altri Comuni).
 
190322-Parma.jpg