Un giorno da pompiere
di Redazione

Appuntamento con i Pompieri di Vestone dedicato ai piccoli dai 2 ai 6 anni quello organizzato dalla biblioteca di Sabbio Chiese per questo venerdì 22 marzo


Il pompiere, nell’immaginario dei bambini, ma non solo, è una figura di eroe buono che interviene per salvare le persone.

I loro mezzi e le loro attrezzature affascinano da sempre i più piccoli: a questi uomini sono stati dedicati anche alcuni cartoon, molto seguiti dai bambini.

Questo venerdì 22 marzo, per iniziativa della biblioteca di Sabbio Chiese, in collaborazione con gli Amici dei Vigili del fuoco di Vestone e Simolab, è stata dedicata un’iniziativa per i bambini dai 2 ai 6 anni potranno avvicinarsi per davvero al mondo di pompieri.

A partire dalle 16,15, presso sede dei Vigili del fuoco di Vestone, in via Rinaldini 62, grazie agli “Amici dei Vigili del fuoco di Vestone” i bambini diventeranno "Sam il pompiere per un giorno”, andando alla scoperta del lavoro dei Vigili del fuoco affrontando un vero percorso pensato proprio per loro.

L’iniziativa è gratuita, ma a numero chiuso, con prenotazione obbligatoria tramite Whatsapp al 338 4555802 (Simona).
190322-Vestone_un-giorno-da-pompiere.jpg