Evoluzione digitale nel cuore della Vallesabbia con Edok Srl
di red.

L’azienda, specializzata nella gestione documentale, dal 2005 aiuta le imprese a digitalizzarsi per ottimizzare e velocizzare i processi di lavoro documentali


Il mondo del lavoro è in continua evoluzione e per stare al passo con i tempi, soprattutto con la concorrenza spietata del giorno d’oggi, è fondamentale conoscere e approfondire le possibilità che ogni tipo di azienda, piccola, media o grande che sia, ha a disposizione per migliorare la propria produttività e fornire un servizio migliore ai propri clienti.

Proprio in tal senso, già dal 2005, ma con all’interno dello staff persone specializzate nella gestione documentale da oltre 20 anni, Edok Srl fornisce ai propri clienti risorse in grado di digitalizzare le imprese ed ottimizzarle per farle rendere al meglio.

Di cosa parliamo nello specifico?

Partiamo da quella che è stata sulla bocca di tutti a cavallo tra dicembre e gennaio: la Fatturazione Elettronica.
Per Edok Srl non è certo una novità perché da anni già fornisce questo servizio per le PA e proprio per questo non si è fatta trovare impreparata al momento della decisione del governo di renderla obbligatoria per tutti.

Come conseguenza di questa introduzione, diventerà sempre più una necessità la conservazione sostitutiva, o conservazione digitale dei documenti informatici.
Per diversi tipi di documenti sarà un obbligo (Fattura Elettronica, Ricevuta Elettronica, Pec…), ma ciò non toglie la possibilità di poter conservare e dare valore legale attraverso l’apposizione di firma digitale e marca temporale ad ogni tipo di documento.

Edok Srl è conservatore accreditato AgID e certificato, potendo così garantire la massima sicurezza nel settore.

La gestione documentale non finisce qui, perché grazie ad una piattaforma software sviluppata internamente, chiamata HyperDok, fruibile in diverse modalità, è possibile archiviare e gestire in digitale tutti i tipi di documenti aziendali.

Quali sono i vantaggi?
- Informazioni e documenti reperibili in pochi secondi
- Archivio accessibile ovunque, sia da web che da client
- Diminuzione dei tempi di risposta, maggior efficienza e organizzazione
- Sicurezza e rispetto della normativa sulla privacy
- Abbattimento dei costi di archiviazione, spedizione e gestione dei documenti
- Eliminazione della carta e rispetto dell’ambiente

Per approfondire l’argomento consigliamo di visitare il sito web: Edok Srl



190319Conservazione-Sostitutiva.jpg 190319Conservazione-Sostitutiva.jpg 190319Conservazione-Sostitutiva.jpg 190319Conservazione-Sostitutiva.jpg