Loretta Forelli insignita del titolo di Accademica
di Redazione

La presidente del Settore Metallurgia, Siderurgia e Mineraria dell’Associazione Industriale Bresciana ha ricevuto il riconoscimento dall’Accademia della Diplomacia del Regno di Spagna, durante una cerimonia tenuta a Siviglia il 15 marzo.


L’imprenditrice Loretta Forelli, presidente del Settore Metallurgia, Siderurgia e Mineraria di AIB, è stata insignita del titolo di accademica dall’Accademia della Diplomacia del Regno di Spagna, durante una cerimonia tenuta a Siviglia lo scorso 15 marzo.

L’Accademia, creata da un gruppo di ambasciatori di Spagna nella cornice della Scuola Diplomatica, riunisce personalità rilevanti dell’impresa, della scienza, delle arti, con lo scopo di avvicinare al mondo della diplomazia i settori più importanti della società spagnola ed estera, favorendo lo sviluppo delle relazioni internazionali.

Il riconoscimento è stato consegnato a Loretta Forelli dall’ex Ministro degli Esteri austriaco ed ex incaricata degli Affari Esteri della Commissione Europea Benita Ferrero Waldner. Il Vice Presidente dell’Accademia Jose Carlos Ruiz-Berdejo dei Conti Sigurtà ha sottolineato “l’enorme valore di una donna che, dopo il tragico incidente stradale nel quale persero la vita cinque membri della sua famiglia, seppe prendere in mano le redini dell’azienda familiare, nel settore dei metalli non ferrosi”, oltre all’impegno a livello associativo su più fronti.

190320Loretta_Forelli.jpg