Fondi per i Comuni di montagna
di Redazione

Ci sono anche alcuni Comuni valsabbini fra i beneficiari di un apposito finanziamento per progetti dedicati al commercio e per il terzo settore


I ministeri di Affari regionali e Autonomie, dell’Interno e dell’Economia e delle Finanze hanno deciso di stanziare poco meno di 540mila euro a favore di 20 progetti di altrettanti comuni montani della Lombardia.

I fondi sono stati messi a disposizione da un decreto firmato dai ministri Erika Stefani, Matteo Salvini e Giovanni Tria e servono a sostenere iniziative commerciali e a implementare servizi a favore del terzo settore.

Tra i Comuni che ne beneficeranno ci sono anche otto bresciani, di cui tre valsabbini: Irma, Lozio, Vione, Lodrino, Marmentino, Casto, Pertica Alta e Pertica Bassa.

«Si tratta di un’altra misura concreta dell’Esecutivo dopoi 30,2 milioni di euro erogati per le nostre Province per la manutenzione delle scuole e delle strade che vanno ad aggiungersi ai 77 milioni di euro stanziati per i nostri 1435» ha dichiarato l’on. Paolo Grimoldi, deputato della Lega Nord, segretario della Lega in Lombardia e vice presidente della commissione Esteri della Camera.
190319_PerticaAltaMunicipio.jpeg