Il cibo tra emozioni e salute
di red.

L’Avis Odolo – Preseglie dedica tre martedì consecutivi – a partire da oggi, 19 marzo – alla tematica del cibo, inteso non solo come nutrimento ma anche, talvolta, come “riempitivo” nel rapporto con le proprie emozioni 


In occasione del 50° anniversario di fondazione, gli avisini del gruppo Odolo – Preseglie organizzano nelle prossime settimane un interessante ciclo di incontri dedicato al cibo.
 
Si comincia proprio questa sera – 19 marzo – con “Il cibo tra gusto e salute. Alimentazione salutare e alimentazione problematica”. Relatore il dott. Felice Mangeri, Responsabile dell’U.O. Diabetologia ed Endocrinologia dell’Asst Garda. 

Martedì prossimo, 26 marzo, sarà la volta dell’animatrice culturale Barbara Mino, che proporrà “Mangiare, bere… e altri misfatti”, una serata di divagazioni sul cibo tra letteratura e cinema, il tutto con un contorno d’ironia.
 
Chiuderà la rassegna, martedì 2 aprile, la psicologa e psicoterapeuta Eddy Spezzati con “Mi nutro o mi riempio? Tutte le emozioni nascoste dentro un piatto”.
 
Tutti gli incontri – gratuiti e aperti a tutti - si terranno alle 20.15 presso l’auditorium della Biblioteca civica di Odolo. Per info 338/8413617 - presidente@avisodolo.it. 
 
 
190319-mangiare.jpg