Cercasi volontari per la Croce Rossa
di Aldo Pasquazzo

Il nuovo corso base del Gruppo Valle del Chiese è stato presentato ieri sera a Condino con un format innovativo, nella speranza che sempre più persone si avvicinino a questa utile realtà di volontariato


Alle 20.30 di ieri sera – lunedì - presso la sede della Croce Rossa Italiana - Gruppo Valle del Chiese in Via Roma a Condino - l'associazione ha aperto le sue porte alla gente per presentarsi e per raccogliere le iscrizioni al prossimo corso di formazione.
 
“Lo scopo – avverte lo storico presidente Ettore Fornasari -  è quello di coinvolgere e interessare sempre più persone e spiegare loro l'importanza del volontariato e delle molteplici attività proposte dalla Croce Rossa, tra le quali spicca l'apprendimento delle utili nozioni sanitarie che saranno fornite al corso“.
 
Accanto alla consueta presentazione dell'associazione è stato proposto un percorso a stazioni all'interno del quale sono stati protagonisti dimostrazioni di BLS, ambulanze, clown e truccatori di Croce Rossa.
 
Attraverso un format innovativo, il gruppo della Valle del Chiese conta di potersi popolare nel 2019 di nuovi volontari, giovani, uomini e donne pronti a mettere a disposizione i loro talenti e attitudini per il bene comune.
 
Tante sono le possibilità offerte dall'associazione a queste persone: autisti, soccorritori e operatori sociali non bastano mai e completano una lunga lista di ruoli e professionalità che la Croce Rossa ricerca con attenzione per svolgere al meglio le sue attività in Italia e nel mondo.
 
 
190318-croce-rossa1.jpg 190318-croce-rossa1.jpg