Vittoria sofferta in trasferta
di Redazione

Dopo un brutto primo set, i ragazzi del Villanuova reagiscono e riescono a conquistare una vittoria di carattere


GORLAGO - GEOPIETRA VILLANUOVA 2 a 3 (25 a 20, 22 a 25, 19 a 25, 25 a 20, 13 a 15)

GEOPIETRA VILLANUOVA : CAVALLO (4), BIGNOTTI (L), CAVAGNINI S. (3), BERTELLI (N.E.), BAGA (6) PODAVINI (7) PICCOLI (1) GOFFI (10) TONNI (1), MASSOLINI (22), CAVAGNINI E. (19); Primo allenatore: Caldera Stefano, Secondo allenatore Zanaglio Andrea.

GORLAGO-SCANZO: BERGAMELLI, BAUCE, BELOTTI, REGUZZI, RONBI, D’AMICO, RAVASIO, TARANTINO, BORELLINI (L) Allenatore: BALDI

Arbitro: Bortolotta di Bergamo


Vittoria sofferta in trasferta a Gorlago per il Geopietra Villanuova; privi dello squalificato Raus e senza il capitano Bertelli (in panchina ma non utilizzabile per infortunio) mister Caldera e Zanaglio schierano capitan Cavagnini Emilio nel ruolo di opposto ed il giovane Massolini confermato al centro dopo le buone prestazioni nelle gare precedenti (i due risulteranno i migliori in campo e determinanti per la vittoria finale con 19 punti per Cavagnini e 22 per Massolini).

Villanuova in campo con Cavallo in palleggio, Goffi e Podavini schiacciatori ricevitori, Massolini e Baga al centro, Cavagnini E. schiacciatore opposto, Bignotti libero, con Piccoli, Tonni e Cavagnini S. a disposizione.

Primo set mediocre, con il Gorlago che gestisce il vantaggio iniziale (12 a 8) e si aggiudica il parziale meritatamente (25 a 20) con il Villanuova in difficoltà in attacco.

Secondo set giocato punto a punto, nel Villanuova entra Cavagnini S. per un falloso Podavini (13 a 13), la compagine valsabbina allunga sul 19 a 14 e chiude il set (dopo un ace di Piccoli subentrato in battuta per Goffi) ed un attacco fuori degli avversari.

Nel terzo set mister Caldera conferma Cavagnini per Podavini, il Villanuova si porta subito avanti (8 a 16), bene nel parziale Goffi (4 punti) Cavagnini (2 punti) e Massolini (2 punti) in attacco; set al Villanuova (25 a 19) con Piccoli e Podavini in campo nel finale per Cavagnini E. e Cavallo.

Nel quarto set, dopo una buona partenza (8 a 2), il Villanuova cede di schianto e si fa raggiungere sul 12 a 12; entrano Piccoli, Podavini e Tonni ma dopo aver impattato sul 17 a 17 il Geopietra subisce un altro parziale negativo e non riesce più a raggiungere gli avversari (25 a 20).

Nel quinto set riparte la formazione di inizio partita per il Villanuova, subito avanti (4 a 0), il Villanuova conduce per tutto il parziale (8 a 7, 10 a 8, 13 a 10) riuscendo a chiudere al terzo match point con un attacco punto di Massolini (15 a 13) dopo due ore e 20 minuti di gioco.

Partita non bella, con molti errori da entrambe le parti; dopo un brutto primo set, merito dei ragazzi del Villanuova di aver reagito e di essere riusciti a conquistare una vittoria di carattere.

Buona prova in ricezione di Goffi e del libero Bignotti, bene in attacco Cavagnini E., Massolini, Cavagnini S. e Goffi; discreta prova in palleggio sia di Cavallo che di Piccoli, bene a muro Podavini (3), Massolini (3) e Cavgnini Emilio (3).  
Prossima gara giovedì 21 marzo a Villanuova contro il Brescia (terza forza del campionato) con inizio alle ore 21.

VILLANUOVA (8 ACE, 8 BATTUTE SBAGLIATE, 12 MURI, 53  ATTACCHI PUNTO)

In fotografia il centrale Massolini (16 attacchi punto, 3 muri, 3 ace) e l’attaccante Emilio Cavagnini (16 attacchi punto e 3 muri)

190318_PallVillanuova_Massolini.jpg 190318_PallVillanuova_Massolini.jpg