Grafica e fundraising per le associazioni
di red.

Ultimi giorni per iscriversi ai percorsi formativi gratuiti promossi dalla Cassa Rurale, tra cui quello dedicato alla grafica per la promozione di eventi e all’organizzazione di raccolte fondi efficaci


Il corso di Grafica desidera accompagnare i volontari delle associazioni alla scoperta del mondo della grafica per imparare le tecniche di acquisizione delle immagini, le basi del fotoritocco, l’impaginazione e la realizzazione di un progetto grafico. 
 
Il corso è centrato sull’esperienza pratica e sulla sperimentazione e si pone l’obiettivo di far acquisire una padronanza degli strumenti e delle tecniche di utilizzo del programma open source “Scribus”.
 
Il corso avrà luogo presso la Sala Consiliare del Comune di Villanuova e consiste di 4 incontri:
 
• Martedì 19 marzo dalle 19.00 alle 22.00
 
• Venerdì 29 marzo dalle 19.00 alle 22.00
 
• Martedì 2 aprile dalle 19.00 alle 22.00
 
• Venerdì 12 aprile dalle 19.00 alle 22.00
 
“Fare Fundraising” è invece il percorso formativo che vuole sostenere le organizzazioni no profit nel diversificare le proprie attività di raccolta fondi, per proseguire adeguatamente le proprie finalità e garantire l'efficacia delle proprie iniziative. 
 
Costruire coesione sociale, raccogliere donazioni e stimolare le attività di volontariato è ciò di cui le nostre comunità hanno bisogno: il corso si prefigge di fornire le conoscenze di base per intraprendere attività di fundraising con una certa programmazione e coerenza rispetto alla mission.
 
Sono tre gli appuntamenti che si terranno a Ponte Caffaro presso la Filiale Cassa Rurale:
 
• Sabato 23 marzo dalle 09.00 alle 13.00
 
• Sabato 30 marzo dalle 09.00 alle 13.00
 
• Sabato 6 aprile dalle 09.00 alle 13.00
 
È possibile iscriversi ai corsi portando il modulo in filiale, inoltrandolo via mail a relazioni@lacassarurale.it oppure compilando il form disponibile su www.lacassarurale.it.
 
 
0219rurale.jpg