Luca Martini parla dei Centri Antiviolenza
di Federica Ciampone

La rete di associazioni femminili che quotidianamente aiuta nel concreto le donne vittime di violenza, raccontata nei libri dell’autore mantovano, sarà al centro dell’incontro in programma questa sera a Salò 


Sarà lo scrittore mantovano Luca Martini l’ospite d’onore dell’incontro organizzato per questa sera – 14 marzo – dal Centro Antiviolenza “Chiare Acque” di Salò.
 
Nella cornice degli eventi che gravitano attorno alla Giornata Internazionale della Donna dello scorso 8 marzo, l’autore – che nella vita si occupa di organizzazione e gestione delle risorse umane - presenterà alle ore 20.30 i libri “Altre stelle. Un viaggio nei Centri Antiviolenza” e “Le parole giuste”, di cui è coautore, fornendo ai presenti lo spaccato di una realtà che esiste ormai da più di dieci anni, una rete di associazioni femminili che dal nord al sud Italia aiuta nel concreto le donne vittime di violenza, senza aspettare i tempi della politica.
 
Per l’occasione sarà presente Piera Stretti, presidente del Centro Antiviolenza Casa delle Donne di Brescia. Le letture saranno a cura di Francesca Garioni.
 
L’incontro si terrà presso la Biblioteca di Salò, in via Leonesio 4. L’ingresso è gratuito.
 
181212-biblio-salo1.jpg