«Genitori oggi» si fa in due
di red.

Doppio appuntamento quello organizzato dall’Age di Gavardo e dalle scuole per l’Infanzia del territorio. Si comincia questo giovedì 14 marzo


Grazie al sostegno economico dell’A.Ge. di Gavardo, le Scuole dell’Infanzia di Gavardo hanno individuato due tematiche attuali, sulle quali invitare i genitori a riflettere, per cercare di svolgere al meglio il proprio ruolo educativo.

La prima, fissata per giovedì 14 marzo alle 20.30
, vedrà la partecipazione del dott. Osvaldo Poli, psicologo, consulente e formatore dei genitori e delle coppie dal titolo: “La fermezza educativa. Le insicurezze psicologiche che rendono debole lo stile educativo del genitore” .

Il dott. Pier Cesare Rivoltella, docente di tecnologia dell’istruzione e dell’apprendimento, affronterà, giovedì 21 marzo alle 20.30, il tema: “Diventare grandi nell’epoca degli schermi digitali”.

Entrambe le serate si svolgeranno presso il Salone Parrocchiale di Soprazocco (Via S. Giacomo, di fronte alla Chiesa).

La scelta di questi argomenti nasce, oltre che da un precedente sondaggio effettuato tra i genitori dei bambini frequentanti le scuole dell’Infanzia gavardesi, anche dalle osservazioni che  insegnanti ed educatori  svolgono quotidianamente nell’ambito scolastico.

Da queste ultime emerge, infatti, l’esigenza di creare occasioni per porre attenzione  sia al ruolo genitoriale e allo stile educativo più adeguato per una sana crescita di bambini e ragazzi, sia all’ uso delle risorse tecnologiche, che attualmente adulti e bambini hanno tra le mani.

190312_genitorioggiR.jpg