«Vita da clown»
di red.

Cosa si nasconde dietro al trucco di un clown? Lo scopriranno questo sabato, 16 marzo, gli spettatori dello spettacolo di Alberto Cella e Raffaello Malesci, in scena al Teatro comunale di Vobarno


Sabato 16 marzo ci sarà un nuovo imperdibile appuntamento della stagione teatrale organizzata dall’Assessorato alla Cultura di Vobarno presso il Teatro Comunale. Alle ore 21.00 andrà in scena lo spettacolo «Vita da Clown» di Alberto Cella e Raffaello Malesci, una produzione «Il Nodo Teatro», con regia dello stesso Raffaello Malesci e di Danilo Furnari.
 
Cosa si nasconde dietro al trucco di un clown? Un sorriso sincero, un’anima tormentata, un amore felice e un cuore spezzato… quante sono le sfumature della vita coperte dalla buffa maschera che il clown indossa ogni sera per far divertire il pubblico ignaro!
 
In questo spettacolo le convenzioni si ribaltano e lo spettatore può sbirciare cosa accade dietro le quinte, quando il clown torna a essere persona e non personaggio, quando deve far coesistere la sua ambizione artistica e la vita di tutti i giorni.
 
Scopriamo allora la storia di Hans (Alberto Cella), un clown della Germania degli anni ‘50, e della sua relazione con Maria (Selena Alghisi), minata dalle convenzioni sociali e dai differenti credo religiosi dei due.
Hans affronta l’ipocrisia e l’ostilità di un prelato (Davide Cornacchione), si scontra con una religione che non comprende e da cui non viene compreso, lotta contro un sistema che lo esclude e lo rende perdente.
 
Hans ama in modo totalizzante, si strugge, non riesce a darsi pace. È un clown che a poco a poco perde la sua maschera e resta così: in bilico tra il dolore e la speranza, tra ciò che è e quello che sarebbe potuto essere.
 
Questa vita da clown messa a nudo e sezionata ci pone allora mille domande e mille spunti di riflessione. Ci invita a discutere, a prendere posizione e a diventare, nel circo della vita, più persone e meno maschere.
 
Ingresso posto unico 8 € , ridotto (fino ai 12 anni) 6 €

 
PERSONAGGI ED INTERPRETI
 
Hans Schnier - Alberto Cella
Sommerwild – Koster Davide Cornacchione
Leo – Strueder Stefano Maccarinelli
Maria - Selena Alghisi
Zohnerer - Raffaello Malesci
Madre - Elena Biscaccianti
 
Per informazioni: tel. 030-9109210 (orario ufficio); 335-6026772 (sabato e domenica) mail info@ilnodo.com - sito web: www.ilnodo.com.
 
 
190314-Vita_da_Clown_Alberto_Cella.jpg 190314-Vita_da_Clown_Alberto_Cella.jpg 190314-Vita_da_Clown_Alberto_Cella.jpg