La CiaspoGaver chiude la stagione invernale
di Redazione

C’è ancora tempo per iscriversi alla tradizionale ciaspolata notturna in Gaver in programma per questo sabato, 16 marzo. Ritrovo alle ore 15 al Blumon Break, con partenza nel tardo pomeriggio 


Sono ancora aperte le iscrizioni alla “CiaspoGaver”, la bella manifestazione di chiusura della stagione invernale in programma per questo sabato – 16 marzo – dalle ore 18.30.
 
Organizzata da Promosport Valli Bresciane e giunta quest’anno alla sua 13esima edizione, la tradizionale ciaspolata notturna sulla piana del Gaver, nel Parco dell’Adamello, aveva raggiunto lo scorso anno una partecipazione di circa 300 persone.
 
Le iscrizioni si raccolgono presso Gialdini Outdoor Brescia, Agenzia Territoriale per il Turismo della Valle Sabbia e Lago d'Idro e Botti Sport a Gardone Val Trompia. La quota di partecipazione è di € 12 comprensivi di ristoro e gadget per i primi 500 iscritti; la manifestazione è invece a partecipazione gratuita per i bambini nati tra il 2010 e il 2019. Iscriversi il giorno stesso della manifestazione avrà un costo di € 15.
 
Il ritrovo è alle ore 15 presso Blumon Break per il ritiro del tagliando di iscrizione; la partenza sarà alle ore 18.30.
 
Si consiglia di munirsi di torcia elettrica frontale e di abbigliamento per escursioni invernali in montagna, calzature con suola antiscivolo, giacca antivento, guanti, copricapo e bastoncini da sci; le ciaspole non sono obbligatorie, ma consigliate. Saranno premiati i gruppi più numerosi.
 
Al termine della camminata sarà possibile riscaldarsi vicino al falò con un bicchiere di buon vin brulè e un grande ristoro finale. 
 
 
190313-CiaspoGaver.jpg