Vertici di Coldiretti ad Agri 90
di Redazione

Il presidente nazionale Prandini e il presidente provinciale Barbacovi incontreranno agricoltori e conferitori della coop di Storo per parlare di agricoltura e prodotti di montagna


Ad Agri 90 di Storo, alle 16 di questo venerdì 15 marzo, agricoltori e conferitori a confronto in un incontro pubblico. A relazionare ci sarà il presidente nazionale della Coldiretti, Ettore Prandini, e il collega provinciale Gianluca Barbacovi.

Il numero uno della maggiore organizzazione agricola nazionale, originario della di Lonato e figlio del compianto ministro Giovanni Prandini, non solo relazionerà su “Prospettive e agricoltura di montagna” ma intende rendersi conto di persona cos'è Agri 90 e nel contempo approfondire le produzioni dei formaggi Bagòss e Spressa delle Giudicarie.

A rappresentare l'amministrazione comunale (assente il sindaco perchè fuori zona) sarà l'assessora Ersilia Ghezzi e il delegato all'agricoltura Francesco Giacomolli.

“Era nostra intenzione averlo in occasione della nostra assemblea del 29 di questo mese, ma a seguito precedenti impegni non è stato possibile. Comunque - dicono sia Vigilio Giovanelli che Arturo Donati, rispettivamente presidente e direttore di Agri 90 – è la prima volta nella nostra storia che il numero uno della Coldiretti nazionale viene da queste parti e quindi pensiamo si tratti di un avvenimento di assoluto rilievo”.
190313EttorePrandini.jpg